Content Management
Trasforma la tua esperienza in storie che si faranno ricordare
Sicuramente nel tuo lavoro c’è più di una cosa da raccontare
Le esperienze che hai vissuto, gli episodi significativi (o strani!) che ti hanno colpito, le tue aspirazioni, i tuoi obiettivi…
Insomma, tutto quello che riempie le tue giornate vale la pena di essere ricordato, e non solo da te.
Ciascuna azione che compi nel tuo lavoro può rivestire un’importanza e soprattutto un VALORE per i tuoi clienti, talvolta in modo del tutto inaspettato: puoi ben immaginare allora quanti “tesori nascosti” popolano il tuo vivere quotidiano.
Certo, è importante COGLIERE questi momenti, ed ancor più saperli rendere INTERESSANTI, soprattutto quando è necessario catturare l’attenzione in pochi istanti: insomma, oltre a sapere COSA RACCONTARE, bisogna conoscere IL MODO GIUSTO PER FARLO.
Oltre a conoscere alla perfezione la materia ed i concetti di ciò che vuoi raccontare, è di vitale importanza adattare il messaggio ai destinatari, focalizzandosi sugli aspetti che possono generare un’ATTRAZIONE immediata ed un successivo INTERESSE.
Se poi intendi utilizzare queste “storie ben confezionate” nella tua strategia di marketing, c’è un altro aspetto da considerare: esiste un numero enorme di canali di comunicazione, sia tradizionali che sul web, ciascuno con le proprie caratteristiche e la propria platea.
Scegliere il canale più appropriato e calibrare correttamente il messaggio può FARE LA DIFFERENZA tra passare inosservati e catturare l’attenzione della persona giusta nel momento giusto.
Insomma, per essere davvero efficaci occorre sia “conoscere il mestiere” che “sapere come raccontarlo”.
È molto raro possedere entrambe queste conoscenze, ma di sicuro “L’unione fa la forza”: lavorare a quattro mani, affiancando la profonda conoscenza del tuo lavoro alle competenze di chi utilizza le appropriate tecniche di scrittura ti permetterà di far conoscere le tue capacità in modo davvero chiaro ed efficace, per arrivare dritto al cuore dei tuoi clienti.