top of page

Lead Generation

Il motore dello sviluppo della tua attività

Il tuo lavoro genera valore per i tuoi clienti

Una cosa che certamente ti dà grande soddisfazione è vedere i frutti del tuo lavoro non soltanto nei numeri della tua attività (fatturato, margini, crescita...) ma anche nel miglioramento del lavoro (se non della vita…) dei tuoi clienti.

È qui che tocchi con mano il VALORE che grazie alle tue capacità riesci a generare per loro.

 

Se vuoi sviluppare la tua attività, è fondamentale trasmettere questo valore a chi ancora non ti conosce

 

Se stai portando avanti una strategia ben congegnata e sai raccontare la tua storia in modo appropriato, quasi sicuramente ti stai facendo conoscere sul mercato nel modo giusto: adesso è arrivato il momento di CONOSCERE NUOVI CLIENTI, di dare loro un nome, un indirizzo e magari un volto.

 

Finora hai saputo generare attrazione ed interesse verso le tue capacità: è ora di DIMOSTRARE CONCRETAMENTE QUELLO CHE SAI FARE: i tuoi (nuovi) clienti devono poter percepire chiaramente il valore che puoi generare per loro, in modo che si sentano naturalmente predisposti a fare altrettanto nei tuoi confronti.

 

Come fare? Basta fare un salto dal salumiere.. Ti sarà capitato di girare tra le bancarelle di un mercato, oppure di avvicinarti al banco salumeria di un negozio di alimentari. Molto spesso, per invogliarti a comprare qualche etto del prosciutto o del formaggio appena arrivato, il “bottegaio” ne prepara dei piccoli assaggi, che mette a disposizione gratuitamente per chiunque ne voglia approfittare. Qualcuno non li tocca neanche, altri magari assaggiano e se ne vanno senza dire niente (che rabbia!), ma di sicuro qualcuno (e spesso non sono pochi) si ferma quantomeno a chiedere più informazioni su ciò che ha appena assaggiato, se non ad acquistarlo immediatamente.

 

Lo sviluppo della tua attività passa attraverso le tue “abilità da bottegaio”

Fornire gratuitamente un piccolo “assaggio” delle tue capacità, in cambio dei riferimenti di chi ne vuole approfittare, genera quello che gli antichi romani indicavano con Do ut des, uno SCAMBIO EQUO DI VALORE.

 

I riferimenti dei nuovi clienti sono il CUORE DELLA CRESCITA della tua attività: oltre ad essere dei potenziali acquirenti, ti danno un RISCONTRO SULL’EFFICACIA delle azioni che hai condotto finora per farti conoscere, e ti forniscono un PROFILO REALE del tipo di cliente in cui hai suscitato un interesse concreto, che ti permetterà di migliorare la coerenza (e quindi l’efficacia) delle tue azioni future.

Come tutti i regali, anche questi devono essere scelti bene e confezionati bene

 

Calibrare correttamente il valore della prestazione che offri gratuitamente, in modo che non risulti né troppo basso (quindi poco attraente) né  troppo alto (ed impegnativo per te) è di fondamentale importanza, così come presentarla al meglio.

Per questo è necessario sia conoscere i bisogni dei tuoi clienti sia ottimizzare gli sforzi: anche in questo caso, L’UNIONE FA LA FORZA.

Vuoi saperne di più? Parliamone insieme

Lascia i tuoi riferimenti

Ti contatteremo per fissare un appuntamento

bottom of page